mercoledì 7 maggio 2014

Bugiardi
Ipocriti
Spudorati

Fassinocchio

Pare abbia suscitato un certo scandalo la decisione del sindaco Fassino di mostrare il dito medio a un gruppo di tifosi del Toro che lo stavano insultando. Pare anche che il dito medio ricordasse la silhouette ossuta del suo titolare, tanto che a qualcuno dei presenti è sembrato che l’ex segretario dei Ds stesse sollevando verso il cielo una copia in scala di se stesso.

Forse solo un monaco zen avrebbe diritto di fargli la morale: sfido chiunque a rimanere impassibile mentre ti insultano il parentado stretto. Persino se ti trovi in un luogo sacro, quale in effetti è il terreno su cui sorgeva e risorgerà (anche grazie a Fassino) lo stadio del Grande Torino. Senza contare che a sinistra il gestaccio non è considerato un insulto, a meno che lo facciano Bossi e Santanché. Il problema di Fassino non è dunque il dito. E’ il naso. Della stessa foggia di quello di Pinocchio.  

Quando la notizia ha cominciato a circolare, il sindaco ha mandato una smentita. Avrebbe dovuto sapere che nell’era dei telefonini le bugie hanno le gambe opposte alle sue, cioè cortissime. In Rete giravano già foto compromettenti del dito in libera uscita e ai Cinquestelle non è parso vero di poter postare un video che immortalava la scena. Nei Paesi di cultura protestante, tanto sarebbe bastato per costringere il primo cittadino di Torino a dare le dimissioni: lì sono ancora arretrati e un politico scoperto a mentire su qualcosa viene ritenuto capace di mentire anche su tutte le altre. Ma per fortuna in Italia la bugia è una forma di legittima difesa, un titolo di merito, e a colpi di menzogne ben assestate si può arrivare ovunque, un domani persino al Quirinale.*

Massimo Gramellini
La Stampa 6 Maggio 2014

*Mentre il sindaco concepito nella politica e vissuto galleggiando, è diventato Renziano non appena è passato il carro di Fonzie, tentava pateticamente di rimediare ad un gestaccio, peccato lieve, ed una colossale bugia, sport preferito dai politici, il buon Carlo De Benedetti, imprenditore che da distrutto, in pochi anni, la fiorente Olivetti che aveva acquistato dagli eredi del Grande Adriano Olivetti, nel convegno tenuto a Dogliani su TV e new media è riuscito a dire che il naturale erede di Giorgio Napolitano è Piero Fassino. Commentate Voi. gba

Alfanocchio

Con l’eloquio che gli è proprio, qualche ora fa Alfano ha spiegato che nessuna trattativa è stata avviata dallo stato con Genny a Carogna che dicendo “Ci ho messo la faccia, la partita si gioca” ha dato la logica risposta al capitano Hamsik che si era rivolto a lui per tranquillizzarlo sulle condizioni del ferito. E poi è ovvio che un capitano di calcio è il logico tramite tra il resto del mondo e i tifosi anche quando il tema da affrontare è l’ordine pubblico. gba

Renzinocchio

Mentre il presidente del consiglio si affanna tra un voto di fiducia e una trattativa con Berlusconi…più che il verso l’Italia sta cambiando colore diventando sempre più cadaverica visto che tutti dati di riferimento dell’economia del nostro Paese stanno peggiorando…

A questo aggiungo due perle, Marchionne presenta il piano industriale per il rilancio di Fiat…la borsa lo valuta e crolla il titolo della suddetta – 11%. Un vero successo. Nel frattempo il sindacato aspetta di capire e Landini presenta, in rotta di collisione con la Camusso, una lista alternativa dichiarando che non ci sarà scissione. Bonanni della Cisl parla di democrazia mentre Angeletti Uil cerca se stesso.

Seconda perla. Claudia Lombardo ha 41 anni, è stata presidente del consiglio regionale della Sardegna dal 2009 al 2014 e oggi percepisce 5.100 euro di vitalizio. Claudia Lombardo, 41 anni compiuti il 1 dicembre 2013, è stata la prima donna a ricoprire quell’incarico. Ex Forza Italia, eletta nel ’94 – “senza avere mai lavorato un giorno in vita sua” scrive oggi Gian Antonio Stella sul Corriere della Sera – dalla fine della XIV legislatura, ovvero dal 20 marzo 2014, gode di una ‘pensione’ di 5.129 euro al mese. Con lei un altro ex di Fi poi Udc, se non proprio baby, certo giovanissimo: Andrea Biancareddu, 47enne avvocato da Tempio Pausania. 

Renzi vai sereno…il fondo è vicino!!! gba

al peggio non c’è mai fine
se volete,dite la Vostra qui sotto!!!

gba

Nessun commento:

Posta un commento