mercoledì 22 aprile 2015

Alla
deriva


Purtroppo, e per l’ennesima volta, l’andare a fondo di barconi stipati di esseri umani mossi dalla miseria più profonda e dalla speranza di una vita migliore, mette in luce l’andare alla deriva di chi, avendo tutto, non riesce a far di meglio che sproloquiare su ciò che andrebbe fatto, spesso inventandosi soluzioni al limite del ridicolo, ma che nessuno, compreso chi da aria alla bocca, fa e farà mai.

"Da Ue serve risposta politica" la dichiarazione è di oggi, ieri aveva anche precisato che “bisogna smetterla di fare demagogia”. Incredibile ma vero. Il più grande ciarlatano della storia d’Italia che, non in ordine di importanza:

1)Va in vacanza in montagna con la famiglia usando l’aereo di stato,
2)Non ha eliminato, nonostante le promesse, nessuno dei privilegi dei politici
3)Epura tutti coloro che non la pensano come lui
4)Abbraccia De Luca, candidato alle regionali in Campania plurinquisito e condannato per aver promosso "in totale assenza di motivazione" il suo braccio destro Alberto Di Lorenzo
5)Ad ogni tragedia ripete “Mai più”
6)Con il Jobs Act ha promesso miracoli raccogliendo, almeno per ora, il nulla
7) Ha applaudito Whirlpool spacciando l’acquisizione di Indesit come la ritrovata fiducia degli investitori stranieri nel nostro paese…che ora rischia di produrre 1300 nuovi disoccupati.
8) Ha costituito un governo di non eletti composto da personaggi uniti da due elementi; la devozione al ciarlatano e l’incapacità.
9)Ha annunciato un progetto di riforma della scuola,  che trova contrari tutti, compresi gli analfabeti, e che vede scuole appena ristrutturate, dopo i suoi editti sugli edifici sicuri, manifestare crepe non virtuali ma reali
10) Ha fatto finta di abolire Province e Senato con il solo risultato di aumentare il caos sia politico che istituzionale…ed il suo potere.

riesce dall’alto delle sue strutturali incoeRenzi, licenza poetica, a fare affermazioni che per pudore e rispetto, se non altro nei confronti di centinaia di morti innocenti, dovrebbe evitare.

Purtroppo non è il solo ad ammorbare l’aria con inutili parole o, peggio, strumentalizzazioni volgari e idiote.

Dai fornitori di armi, agli esportatori di democrazia, dalle cancelliere buone a contare i soldi ma non i morti ai gestori di migranti mossi solo da interessi personali e via e via fino ai fornitori di comunicazione che informano le genti con il solo scopo di lobotomizzare le menti. Ipocrisia e faziosità regnano sovrane.

Vorrei che prevalesse il silenzio del fare, poco ma bene e per il bene di tutti. Gba

Per cambiare occorre una

Altra Cultura

Cantiere di opinioni
e di azioni

valorizzare il territorio ed i suoi abitanti attraverso il confronto e la condivisione

per esprimere
al meglio il meglio

“Un uomo chiamato a fare lo spazzino dovrebbe spazzare le strade così come Michelangelo dipingeva, o Beethoven componeva, o Shakespeare scriveva poesie. Egli dovrebbe spazzare le strade così bene al punto che tutti gli ospiti del cielo e della terra si fermerebbero per dire che qui ha vissuto un grande spazzino che faceva bene il suo lavoro.” Martin Luther King

Ci troviamo al
TREFF
via San Carlo 1 Giaveno(TO)



Lunedì 4 Maggio 2015 ore 20.30

Vareremo il progetto
“Legami”
Territorio Arti Culture

Gli incontri sono aperti a tutti
e se vorrai portare un libro da scambiare
aiuterai la cultura a viaggiare

Se volete, dite la Vostra
qui sotto!!!

gba

Nessun commento:

Posta un commento