lunedì 23 luglio 2012


Predicare bene e 
razzolare male…
a proposito
di coerenza…

Chiuso il canile della Brambilla:
"Non risponde ai requisiti di legge"


Il Comune di Lecco ha stabilito
che la struttura municipale,
da dieci anni in gestione
dall'associazione dell'ex ministro,
non potrà più accogliere
i 150 cani attualmente ospitati


Un boccone amaro da digerire. Una vera beffa per chi, soprattutto nell'ultimo periodo, si erge come paladina dei diritti degli animali.

Michela Brambilla si è vista chiudere il canile municipale di Lecco gestito, negli ultimi dieci anni, dalla sua associazione Leida (Lega italiana per la difesa degli animali). Il motivo? Troppo vecchio, angusto e insicuro.

«La struttura del canile - scrive il Comune - è molto vecchia e non risponde più ai requisiti di legge. L'amministrazione non è in grado di porre mano alla ristrutturazione dell'attuale edificio, né ha a disposizione aree dove poter edificare un nuovo canile rifugio».

Uno smacco per l'ex ministro del Turismo animalista, rappresentante della Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente, e reduce dalla battaglia per la chiusura di Green Hill e fresca firmataria dell'accordo con Trenitalia per l'accesso dei quattrozampe sui treni ad alta velocità.

Lo stop del Comune detta anche i tempi: la gestione della Leida andrà avanti sino al 30 novembre prossimo, data entro la quale tutti e 150 i cani dovranno trovare una nuova sistemazione.

La Stampa 23 Luglio 2012

…chiedendo scusa
agli animali che  coerentemente
razzolano!!!


Perché per far si
che le cose cambino
oltre a meditare
occorre AGIRE!!!

…se volete dite la Vostra qui sotto!!!

gba

Nessun commento:

Posta un commento