venerdì 2 agosto 2013


Il coraggio
di voltare pagina…

Ieri, dopo la lettura della sentenza pronunciata da giudici della Corte di Cassazione che neanche con la più spregiudicata fantasia potrebbero essere considerati simpatizzanti della sinistra…l’innominabile ed i suoi servitori continuano a ripetere, pedestremente, giudizi non corrispondenti alla realtà dei fatti.

Questi personaggi, che lo si voglia o no, rappresentano una Italia che ahimè esiste, che nulla ha a che fare con la destra conservatrice di antica stirpe, e che quotidianamente cerca, facendo il meno possibile, di ottenere il più possibile. Vivere pensando a se stessi contro tutto e contro tutti…senza limiti etici e con ineguagliabile ipocrisia. Che a questi personaggi si possano accompagnare rare eccezioni è cosa marginale.

Questa Italia ha permesso il ventennio fascista e questa Italia ha fatto diventare il qualunquismo forza politica con tanto di leader che ha avuto la grande capacità di raccoglierla ed indirizzarla verso la cultura del “pensa all’apparire e non all’essere che al resto ci penso io”.

Che il leader di questa Italia sia stato condannato definitivamente per reati fiscali è quanto meno logico visto che, da governante ed in più di una occasione, ha teorizzato il non obbligo morale di pagare le tasse.

Il cerchio si è chiuso. Allo stesso modo e nello stesso giorno un equilibrato comunicato della Ministra Kienge ha sgombrato il campo dalla insopportabile ipocrisia di una forza politica storicamente e culturalmente estinta insieme al suo segretario che raggiunge picchi di attenzione solo quando imitato dal buon Crozza. In un sol giorno due lampi di chiarezza. Bene.

A questo punto la domanda è: dov’è l’altra Italia? L’Italia degli onesti, l’Italia del buon senso, l’Italia della condivisione, l’Italia del futuro migliore.

Mi sarei aspettato da Epifani un messaggio chiaro di rottura immediata…visto che governare con il partito che ha il suo leader in galera non è cosa eticamente accettabile ne a destra che a sinistra e tantomeno al centro…approfitto per sottolineare che queste distinzioni sono oggi inadeguate e storicamente superate…ma le uso per maggiore chiarezza.

Mi sarei aspettato un immediata disponibilità delle altre forze politiche, esclusa lega e pdl, a formare il governo della pulizia etica… della Politica e del Paese…per un Futuro fatto di Legalità, Giustizia, Sviluppo e Democrazia.

Mi sarei aspettato…il popolo, Viola e di qualsivoglia altro colore, votato al Buon Governo scendere in piazza per chiedere l’immediata archiviazione del libro di questo ulteriore triste ventennio…e l’apertura di un nuovo libro, magari anche in versione e-book, che indirizzasse sin dalla prima pagina il futuro…intitolandosi:

“Il Buon Senso Condiviso”

Mi sarei aspettato, ma non vorrei che fosse l’ennesimo

 Godot!!!

…se volete,dite la Vostra qui sotto!!!

gba

Nessun commento:

Posta un commento