lunedì 5 agosto 2013


Prendiamone
amaramente
atto…

Fuori dal mondo

Forse è arrivato il momento di essere molto espliciti e realisti evitando di ignorare la drammatica realtà. Ho seguito ieri in diretta la farsa del discorso di Berlusconi e, a seguire, le risposte date da alcuni dei presenti alle domande dei giornalisti. Bene tra le parole di Berlusconi e quelle dei suoi adepti era chiaramente percepibile un filo logico assoluto e costante: la pochezza culturale ed etica.

Tra “Io sono innocente” e “ Si ci hanno pagato il pullman e ci hanno anche dato i panini e le banane” “ Lui è il migliore” c’è un vuoto assoluto di argomenti e contenuti. I fatti oggettivi sono ignorati e poco importa se lo sono per strategia, Berlusconi, o pura ignoranza, i suoi adepti, o peggio per convenienza, i suoi galoppini veramente patetici.

Ora va detto con forza che questa è la “destra italiana” e giustamente Berlusconi e l’unico leader possibile perché è l’unico che può, con la forza del denaro, tenere insieme opportunismo e ignoranza.

Una destra etica, culturalmente evoluta, signorilmente ed intelligentemente attiva non esiste perché quando  c’è preferisce defilarsi. Quanti hanno provato a essere leader di un centro destra non becero… fallendo miseramente…Casini, Fini, Monti… ma questi non possono “pagare”, non hanno soldi e quindi non producono carisma.
La destra che Berlusconi tiene insieme con il vil denaro si scioglierà come neve al sole quando Berlusconi sparirà dalla scena politica. Mi dite chi potrà mettere insieme Brunetta, la Santanchè, Bondi e gli altri portatori del nulla.

Aspettare è l’amara conclusione anche perché occorre prendere atto che le possibili forze che si sono candidate a contrastare politicamente Berlusconi, in assenza di ideali e non possedendo un collante equivalente al suo, non hanno avuto sinora un riscontro adeguato a sconfiggerlo politicamente.

I cinque stelle sono un’armata brancaleone della rabbia a prescindere, il Pd un contenitore di contraddizioni inestricabili gestite da curatori di poltrone che quando si intuisce una possibile novità vincente, ultimo caso Renzi, possono solo contrastarla facendo finta di esaltarla.

Questo coacervo di ignoranza e follia è il nostro Paese che ha resistito fino ad oggi perché un trenta per cento di eccellenze, nei diversi strati sociali e con differenti ruoli e connotazioni politiche, ha tenuto il naso turato ed ha reso possibile il galleggiamento nel mare di populismo becero, ignorante, eticamente marcio, inaffidabile e voltagabbana che ragiona con la pancia e non con la testa… privilegiando il proprio esclusivo interesse senza riuscire neanche ad immaginare che ognuno di noi e parte di un insieme che si chiama Italia. Presto pagheremo amaramente tutto questo.

Questo noi siamo e se avrete voglia di andare a leggere qualche titolo dei giornali stranieri…di qualsivoglia credo o latitudine…vi accorgerete che siamo davvero “Fuori dal mondo” uniti, nel giudizio comune, dalle banane gettate alla Ministra Kyenge e quelle regalate da Berlusconi a chi ha partecipato alla scampagnata di ieri.

Qualcuno in tempi non sospetti ci aveva definito “il paese delle banane”…o sbaglio?


se volete,dite la Vostra qui sotto!!!

1 commento:

  1. Ci provano in tutti i modi ... ma è mai possibile che gli italiani non si rendano conto che quando una persona, chiunque sia, commette un reato deve subire una condanna ?!! Ma cosa ci guadagnano a difenderlo !!! Ma dove vivo e con chi ?
    Lo sconcerto mi assale ed è sempre più schiacciante ....
    Gli italiani esprimono così il loro masochismo guardando con soddisfazione la propria nave che affonda … già piena di se stessi, di miserie e di suicidi.
    Da tempo la consapevolezza di calpestare un territorio popolato da ignoranti qualunquisti era tristemente arrivata al mio cervello, però ora più che mai mi accorgo che non c’è limite al peggio.
    Sono tutti bravissimi a fare i vaghi, reclamando giustizia per i reati che toccano, che ledono la morale, la dignità e la libertà, poi quando hanno di fronte una persona che non solo si è macchiato di una serie di reati, ma ha anche preso in giro un paese governando e trafficando a proprio piacimento, raggirando la gente con la menzogna con l’intenzione di continuare a farlo, cosa succede ? Che 1500 persone manifestano per difendere il condannato con tanto di striscioni e slogans, mentre il resto della popolazione che lo ha votato disquisisce sulla magistratura ingiusta e troppo di parte.
    La nostra sinistra dov’è… sta vomitando in qualche anfratto del Palazzo o sta meditando incerta su quale sia il provvedimento più opportuno da adottare nei confronti del B. … per ora prolunga soltanto quel sonno delle idee e della grinta dal quale fa fatica a risvegliarsi…ma come si fa a continuare a scrivere, a proiettare anche un solo pensiero verso il futuro con la consapevolezza che nessuno ha voglia di impegnarsi a guardare avanti … con sempre le stesse sensazioni di disimpegno, la stessa mancanza di forza… lo stesso aspettarsi qualcosa di “sinistra” che non arriva.
    Politici, continuate a distribuire le banane … questo popolo in involuzione si accontenta di poco… e Berlusconi non può che essere un ideale distributore.

    “Fielding: Obiezione, Vostro Onore: questo processo è una parodia, è la parodia di un'impostura, di una beffa, di un'impostura di due parodie di una beffa! È un processo illegale: si rende conto che non c'è un solo invertito nella giuria?” ( da film – Lo stato libero di Bananas)

    Margherita Grolla

    RispondiElimina