lunedì 28 ottobre 2013

Hanno scoperto
tutti
la Leopolda!!!

Ebbene si, ancora una volta sentendo odore di possibile vittoria tutti i “galleggianti” del mondo politico e non solo hanno messo barra a dritta verso l’isola che non c’è ma proprio come tale affascina. L’isola di Renzi Matteo che è oggi,semplicemente, il meno peggio forte di una grande determinazione espressa con indubbie doti comunicative.

Gli ultimi bravi comunicatori scesi in politica si chiamano Silvio Berlusconi e Beppe Grillo. Pensate che io debba commentare? Meglio lasciare al Vostro libero pensiero il libero giudizio. Mi auguro che il proverbio non c’è due senza tre si prenda una vacanza sabbatica.

Detto questo, sulla Leopolda appena conclusa evito i commenti ma segnalo che in sala c’era un certo Franceschini che si è sempre distinto per essere il nulla con niente intorno.

Una considerazione sola mi sento di fare ed è la semplice condivisione di questa frase “Attenti, sono tutti renziani ma non vogliono cambiare” pronunciata dal palco non da un politico ma da Alessandro Baricco. 

La condivido non solo perché è la drammatica realtà ma perché a pronunciarla è stato uno scrittore, da me molto stimato, che nel 2011 nella medesima manifestazione aveva detto:


Ebbene se siamo ancora qui è perché NESSUNO, nel frattempo, ha ancora capito che per vincere bisogna prendere le pedine bianche e fare la partita…contro tutto e contro tutti…con costanza, tenacia, lealtà e senza aver paura di scavalcare chi è culturalmente inadeguato.

Lo farà Matteo Renzi? Se così sarà sarò con Lui ma nel frattempo vorrei leggere i contenuti di base del suo programma. 

Gli slogan saziano la pancia non la mente.

…se volete,dite la Vostra qui sotto!!!

gba

Nessun commento:

Posta un commento