lunedì 13 ottobre 2014

Genova
in
eterno?

Il solito verso

Se la tragedia di Genova, replica delle precedenti identiche tragedie che puntualmente colpiscono il nostro Paese, Vi ha colpito e se avete avuto modo di ascoltare le dichiarazioni dei vari ciarlatani di turno…andate qui:


scaricate questo testo e leggetelo con calma. Un'operazione editoriale unica: un istant book gratuito nel quale 16 autorevoli firme smontano pezzo per pezzo il provvedimento del governo (per leggerlo in versione integrale si può andare sul sito della Gazzetta Ufficiale).

L’artefice di questo provvedimento denominato “Sblocca Italia” è un certo Matteo Renzi che sta portando a definitivo compimento l’opera di chi considera questa povera Italia terrà di speculazione al servizio dei “peggiori”.

Il verso è il solito da cinquant’anni. Commenti fatti ai telegiornali del 1970 dai politici di turno, dopo tragedie simili a quelle di oggi, ci fanno capire che nulla è cambiato. Oggi si dicono le stesse cose. Fantastico il recente plauso di Renzi e di uno dei suoi ministri alla Costa Crociere; armatrice della Concordia, che sulla vicenda del noto naufragio ha enormi responsabilità coperte da milioni di euro pagati per far tacere. Vi cito una sola chicca: il timoniere del naufragio della Concordia era da poche settimane passato da un incarico in cucina al timone della nave, non conosceva l’italiano e pochissimo l’Inglese!!!

Il verso, cari miei, è lo stesso ancora oggi, Renzi parla meglio ma fa peggio dei suoi predecessori, l’unica cosa che è cambiata è l’atteggiamento della gente. In cinquant’anni si è passati dalle lotte, alcune volte sbagliate, alla rassegnazione.

Con le lotte si commettevano anche errori ma i cittadini erano presenti, con la rassegnazione sono presenti solo i disonesti, gli speculatori, i ladri, i lobbisti ed i loro ciarlatani…nominati e non eletti.

Mi chiedo perché la fantastica gente, giovani in testa, che si ammazza di fatica per ripulire le città dopo i vari disastri non si renda visibile tutti i giorni…diventando attenta maggioranza.

Se non ora quando? Gba

Al meglio e al peggio non c’è mai fine
ma dipende solo da noi.

Se volete, dite la Vostra qui sotto!!!
gba


Nessun commento:

Posta un commento