sabato 21 febbraio 2015


Competenza
Onestà
Coerenza

Anche questa volta delle tante cose annunciate dal ciarlatano il governo, da lui diretto, ne ha approvate una minima parte, scegliendo con accortezza le meno “invasive” nei confronti delle lobbies più potenti e dimostrando invece grande piglio nei confronti dei lavoratori dipendenti.

Non vale la pena di entrare nel dettaglio la cosa che conta è la filosofia o se preferite “il verso” che non solo non cambia ma peggiora, nella medesima direzione.

Un esempio su tutti…il jobs act, in italiano si traduce “libertà di licenziare” che, unito ai privilegi nell’assumere dal primo di Marzo, creerà sicuramente, nell’immediato, un aumento delle assunzioni da una parte e le forzature per i licenziamenti “spintanei”, non è un errore di battitura, dall’altra.

Solo il fiorentino loquace ed i suoi sodali possono pensare che con simili provvedimenti
l’Italia possa invertire la rotta in modo definitivo.

Eliminare i privilegi, ridurre le spese, investire nei settori economici a noi più affini, cultura e turismo in testa, implicherebbero un Paese ed una classe politica di ben altro stampo.

D’altronde mentre il governo parla molto, fa poco e, salvo rare eccezioni, nel verso solito e sbagliato…Gino Paoli dice che i soldi all’estero, diversi milioni di euro, li ha portati “poco alla volta” e sapete chi lo difende…Beppe Grillo!!!

Allo stesso modo e nello stesso “verso” sul conto corrente svizzero della cuoca di Flavio Briatore sono stati trovati 39 milioni di dollari. E’ attesa a minuti una duplice dichiarazione di qualche luminare sul fatto che questa donna cucinasse in modo divino e che il suo titolare non poteva resistere dal riconoscergli uno stipendio paradisiaco.

Di perle di questo tipo sono quotidianamente costellati i giornali, la gente sa ma non reagisce…anzi, nella stragrande maggioranza, tenta di ritagliarsi un piccolo angolo di “furbizia”, più o meno lecita, che gli permetta di sentirsi parte di un Paese che neanche Pulcinella riuscirebbe più a considerare suo.

Gli altri Italiani, competenti onesti e coerenti, hanno una sola possibilità…turarsi il naso e resistere fino…all’emigrazione. gba

Per cambiare occorre una

Altra Cultura

Cantiere di opinioni 
e di azioni

valorizzare il territorio ed i suoi abitanti attraverso il confronto e la condivisione

per esprimere 
al meglio il meglio

Ci troviamo al
TREFF
via San Carlo 1 Giaveno (TO)



Lunedì 2 Marzo 2015 ore 20.30

Faremo il punto
e definiremo le prime date
del progetto
“Legami”
Territorio Arti Culture

Gli incontri sono aperti a tutti
e se vorrai portare un libro da scambiare
aiuterai la cultura a viaggiare

Se volete, dite la Vostra
qui sotto!!!

gba

Nessun commento:

Posta un commento