martedì 7 luglio 2015

La pillola di oggi

Varoufakis
docet!!!

Non entro nel merito del gran discutere, in gran parte inutile, sulla situazione della Grecia ma mi soffermo su altri aspetti legati a questa triste e complessa vicenda.

Le responsabilità di questa situazione sono sicuramente della Troika da una parte e della Grecia dall’altra ma la cosa che è davvero inammissibile è che di fronte a responsabilità reciproche a pagare debba essere la Grecia, ovvero il più debole.

E contro questo principio assurdo imposto dal crande capitale che i Greci hanno detto con forza NO. In tutta Europa tutti scommettevano sulla vittoria del SI come segno di consapevolezza e responsabilità da parte del popolo Greco.

Ridicoli e ipocriti tutti dalla Merkel, che decide, al meno ascoltato, Renzi, che parla al vento e non a caso in Europa viene chiamato solo quando occorre fare numero mentre la Mogherini, in qualità di responsabile della politica estera dell’unione Europea, viene usata come semplice addetta stampa.

A questa ipocrisia del più forte, che predica bene e razzola male, il popolo Greco ha detto basta. A seguire verrà detto basta in Spagna, Portogallo, Francia e, col tempo, anche in Italia.

Anche noi impareremo che per non essere ipocriti occorre fare quello che si dice e dire quello che si fa…coerentemente.

In questo senso il gesto di Varoufakis, dare le dimissioni dopo una esaltante vittoria, di cui era stato artefice, per rendere più agevole il prosieguo della trattativa, è un gesto di fine ed ammirevole etica, politica e non solo, di cui i ciarlatani presenti inel nostro Parlamento e Senato non hanno il benché minimo sentore, insieme alla gran parte degli italiani. Per ora.

Dalla culla della DEMOCRAZIA non poteva venirci lezione migliore. Grazie Grecia. Gba


Per cambiare occorre una

Altra Cultura

Cantiere di opinioni
e di azioni


valorizzare il territorio ed i suoi abitanti attraverso il confronto e la condivisione


per esprimere al meglio il meglio

“Un uomo chiamato a fare lo spazzino dovrebbe spazzare le strade così come Michelangelo dipingeva, o Beethoven componeva, o Shakespeare scriveva poesie. Egli dovrebbe spazzare le strade così bene al punto che tutti gli ospiti del cielo e della terra si fermerebbero per dire che qui ha vissuto un grande spazzino che faceva bene il suo lavoro.” Martin Luther King

Lunedi 7 Settembre 2015
ore 21.00
al TREFF
Via San Carlo 1
Giaveno

I Legami riprenderanno il loro lavoro riaprendo il
Cantiere di opinioni
e di azioni.
Buone Vacanze

Se volete, dite la Vostra qui sotto!!!


Gba

Nessun commento:

Posta un commento