sabato 6 febbraio 2016

La pillola di oggi

Ipocriti
tutti…

Dal ritrovamento del cadavere del povero Giulio Regeni, alla Sua famiglia va il mio silenzioso abbraccio, è tutto un rincorrersi di dichiarazioni ed interviste che da una parte esaltano, giustamente, la storia del giovane e dall’altra invocano di “sapere tutta la verità” sulla Sua morte, altrettanto giusto…ma c’è un piccolissimo particolare che viene completamente ignorato da tutti coloro che hanno pensato bene di dire la loro su questa morte a mio avviso per niente oscura.

Il particolare è che coloro che invocano la “verità” sono gli stessi che per pochi o tanti soldi intrattengono rapporti con capi di stato di paesi dove il rispetto dei diritti umani è un miraggio e la tortura dei dissidenti una pratica quotidiana.

I numerosi ciarlatani ipocriti che si pavoneggiano curando rapporti politici e commerciali con chiunque senza dimostrare un minimo di dignità e etica arrivando persino a coprire le statue per non urtarne la suscettibilità, vengono affiancati da truppe di portaborse, industrialotti e pseudo manager plaudenti che annegano la loro incompetenza nel mare di promiscuità e malaffare che permette loro di galleggiare…sempre.

Dal paese leader per corruzione, ipocrisia e chiacchiere al vento…fuggono, per loro fortuna, molti giovani nauseati dalla pochezza di una terra magnifica per antichi ricordi e bellezze naturali ma miserrima, ogni giorno ne abbiamo conferma, per presente e ipotizzato futuro.

Fuggono non solo perché chi governa e dirige è di tale pasta ma, soprattutto, perché la stragrande maggioranza degli abitanti di questa povera Italia è, consapevolmente e non, il carburante naturale di questa avvilente cultura.

Ciarlatani e ipocriti dappertutto, anche in piazza, anche al cinema, anche al mercato, anche in auto, anche e soprattutto sempre, comunque e ovunque pur di poter galleggiare. Un popolo di sugheri.

Giulio e molti altri lo hanno capito e nel partire hanno visto e vedono la loro salvezza. Gba

Per cambiare occorre una

Altra Cultura

Cantiere di opinioni
e di azioni


valorizzare il territorio ed i suoi abitanti attraverso il confronto e la condivisione


per esprimere al meglio il meglio

“Un uomo chiamato a fare lo spazzino dovrebbe spazzare le strade così come Michelangelo dipingeva, o Beethoven componeva, o Shakespeare scriveva poesie. Egli dovrebbe spazzare le strade così bene al punto che tutti gli ospiti del cielo e della terra si fermerebbero per dire che qui ha vissuto un grande spazzino che faceva bene il suo lavoro.” Martin Luther King


Il Cantiere
di Opinioni e di Azioni
si ritroverà il
15 Febbraio 2016
alle ore 21.00 al
TREFF
Via San Carlo 1
Giaveno (TO)

Siete tutti invitati
a partecipare
 e a dire
la Vostra qui sotto!!!


Gba

Nessun commento:

Posta un commento