lunedì 21 marzo 2016

La pillola di oggi

La umiliante coerenza 
della 
ipocrisia


La comunità europea ha siglato un accordo, che nei fatti complica la gestione dei migranti, finanziando  un paese, la Turchia, che non rispetta le leggi sui diritti umani, fa affari d’oro con l’Isis che indirettamente, ma forse anche direttamente, finanzia.

Il procuratore capo di Arezzo, Roberto Rossi, ha chiesto il sequestro della somma di 1,2 milioni di Euro percepita dall’ex Dg di Banca Etruria, Luca Bronchi, al momento della sua uscita dall’istituto aretino nel 2014. Dopo l’iscrizione al registro degli indagati per concorso in bancarotta di una serie di componenti dell’ultimo consiglio dell’istituto, tra i quali l’ex vicepresidente Pierluigi Boschi, padre della ministra unita al presidente del consiglio da medesima patologia: figli di inquisiti di un  governo che sta a galla grazie a parlamentari inquisiti quali Verdini e non solo.

In Telecom l’amministratore delegato Marco Patuano si dimette portandosi a casa una liquidazione che oscillerà tra i 7 e gli 8 milioni di Euro…con buona pace dei lavoratori eccedenti o operativi a orario ridotto grazie ai contratti si solidarietà.

Il ciarlatano Renzi segretario di un partito che si definisce democratico ha bollato come inutile il referendum invitando i cittadini ad astenersi, la democrazia dei nominati non ha pudore alcuno, e sostenendo che lo stesso referendum non poteva essere accorpato, con un risparmio di 300 milioni di Euro, alle elezioni amministrative. Forse non ricorda che nel 2009, e la legge sul tema non è cambiata ( n. 352 del 1970),  i referendum furono accorpati. Nel 2011 a fronte di un mancato accorpamento di referendum e elezioni il Ministro dell’attuale governo Dario Franceschini aveva dichiarato ”Dire di no all’election day significa buttare dalla finestra almeno 300 milioni di euro in un momento in cui le imprese e le famiglie italiane sono in grande difficoltà e unicamente per impedire che il referendum sul legittimo impedimento raggiunga il quorum per la validità”.  Ciarlatani e bugiardi…ma secondo loro democratici.

Volendo si potrebbe proseguire…ma il fegato è già sufficientemente saturo!!!Gba


Per cambiare occorre una

Altra Cultura

Cantiere di opinioni
e di azioni*


valorizzare il territorio ed i suoi abitanti attraverso il confronto e la condivisione


per esprimere al meglio il meglio

“Un uomo chiamato a fare lo spazzino dovrebbe spazzare le strade così come Michelangelo dipingeva, o Beethoven componeva, o Shakespeare scriveva poesie. Egli dovrebbe spazzare le strade così bene al punto che tutti gli ospiti del cielo e della terra si fermerebbero per dire che qui ha vissuto un grande spazzino che faceva bene il suo lavoro.” Martin Luther King

*Per saperne di più
consultate la pagina facebook

o scriveteci a



Dite la Vostra qui sotto
se volete!!!

Gba


Nessun commento:

Posta un commento