giovedì 10 marzo 2016

La pillola di oggi

Unica trama

Le ultime farse e tragedie hanno oramai reso evidente che nella politica Italiana il passaggio da Berlusconi, eletto ahimè dagli italiani, e Renzi nominato da chi aveva capito che Berlusconi aveva oramai dimostrato tutti i suoi “limiti” ha subito una modificazione di facciata ma non di contenuto.

Le farse vanno dalle primarie del PD a Roma e a Napoli, dove si è certificato che i trucchi hanno più valenza politica degli elettori, sino alla consultazione di Forza Italia a Roma su Bertolaso che a chiamarla buffonata farebbe innervosire i buffoni.

Dopo le farse ci sono le tragedie che vanno dal disavanzo pubblico in continuo aumento, ai balletti dello zero virgola che eccitano solo il ciarlatano e i suoi portaborse, dal numero sempre più elevato di famiglie indigenti, alla norma sulle rate di mutuo non pagate che rendono possibile, se arrivano a 18, l’esproprio della casa, alla sempre elevatissima evasione fiscale e sino agli scandali che quotidianamente ci vengono raccontati oramai nella più totale indifferenza.

Molti da questo stato di cose fuggono emigrando mentre prosegue, senza sosta, il fiume di inutili parole pronunciate quotidianamente dal presidente del consiglio, nominato e non eletto, che abilmente e strumentalmente utilizza spot di possibile buon senso, legge sull’omicidio stradale, fine lavori entro dicembre sulla Salerno Reggio Calabria, che al di là della fumosità per nulla incidono sul tenore di vita della parte più o meno sofferente del Paese.

Il fondo lo si tocca, per ora, quando si coprono le statue o peggio quando anche l’assassinio di Regeni e la morte dei due tecnici in Libia vengono affrontate, nei fatti, solo con un coro unanime di indignazione a tempo che copre di ridicolo una classe politica semplicemente indegna di essere chiamata tale. Rappresentanti del nulla, incompetenti e inconcludenti. Vedere Gentiloni. Alfano e Renzi fare dichiarazioni di sdegno rende davvero insopportabile l’idea che questi signori debbano rappresentare una nazione degna di tale nome.

In effetti questa classe politica, nella quasi totalità, rappresenta il peggio del Paese che si ritrova nelle categorie dei ladri, dei disonesti, dei mafiosi e dei paraculi che sono, questi ultimi, la parte numericamente di gran lunga prevalente e fungono da brodo di coltura del malaffare imperante.

Il sigillo a tutto questo viene messo epurando chi dissente, in Rai e non solo, accorpando testate, Repubblica e La Stampa, unendo gruppi editoriali, Mondadori e Rizzoli, modificando in modo ridicolo la Costituzione in funzione del pensiero unico che rende possibile una democrazia di nominati e non di eletti.

Tutto questo è iniziato molti anni fa, Bettino Craxi ne è stato il precursore, Berlusconi il promotore, Renzi il consolidatore. Una unica trama con attori diversi.

Siamo ai titoli di coda? Lo vorrei tanto ma temo che non sia così. La parola fine a questo scempio della Democrazia la potranno mettere solo gli Italiani il giorno che ne saranno, davvero e in maggioranza, consapevoli. Sarà, ma non so quando, un nuovo 25 Aprile. Gba


Per cambiare occorre una

Altra Cultura

Cantiere di opinioni
e di azioni*


valorizzare il territorio ed i suoi abitanti attraverso il confronto e la condivisione


per esprimere al meglio il meglio

“Un uomo chiamato a fare lo spazzino dovrebbe spazzare le strade così come Michelangelo dipingeva, o Beethoven componeva, o Shakespeare scriveva poesie. Egli dovrebbe spazzare le strade così bene al punto che tutti gli ospiti del cielo e della terra si fermerebbero per dire che qui ha vissuto un grande spazzino che faceva bene il suo lavoro.” Martin Luther King

*Per saperne di più
consultate la pagina facebook


o scriveteci a gbarge51@gmail.com


Dite la Vostra qui sotto
se volete!!!


Gba

Nessun commento:

Posta un commento